Tipologie di Protesi Dentali Mobili
- scheletrato con ganci
- scheletrato con attacchi
- scheletrato con fresaggi
- scheletrato con chiavistello
- totale in resina (dentiera)
- parziale in resina (dentiera)
Tipologia Innovativa di Protesi Mobile
Protesi dentale mobile in nylon
Tra tutte le soluzioni possibili quali impianti, ponti fissi, scheletrati con struttura metallica e acrilico o protesi totali in acetalico questa PROTESI IN NYLON TERMOPLASTICA è l'unica soluzione al mondo indistruttibile.
Le caratteristiche di tale prodotto oltre a quelli clinici e tecnici sono rappresentate da una serie di vantaggi che nessun'altra soluzione protesica può offrirti:
- I ganci non si vedono assolutamente neanche da pochi centimetri di distanza
- Non vengono ritoccati i denti esistenti
- Il materiale è traslucente, ovvero è molto trasparente, il colore che si vedrà sarà quello naturale delle tue gengive.
- Non esiste una struttura metallica, il che vuol dire che non avrai mai quello spiacevole gusto metallico in bocca.
- Non avere una struttura metallica significa anche non avere ganci che regolarmente si rompono.
Questa è una protesi molto leggera, in quanto il materiale con cui è prodotta è così resistente, che può essere fabbricata con spessori prima inimmaginabili (1,2-0,8 mm), cioè 4-5 volte più leggera di una protesi in acrilico (ovvero in resina).
Ci sono innumerevoli altri vantaggi che una protesi in nylon ti garantisce rispetto a qualsiasi altra.
E’ un materiale che appartiene alla famiglia del nylon, molto più resistente ai carichi masticatori e molto più flessibile rispetto agli acrilici usati in altri tipi di protesi parziali.
Protesi in Nylon senza palato
In molti casi e’ possibile confezionare una protesi totale superiore che a differenza delle tradizionali in resina, dove e’ indispensabile il palato per una corretta tenuta, elimina questo fastidioso ingombro, causa di disagi e di perdita del gusto degli alimenti.